Come scrivere a una ragazza su Instagram?

Instagram è una delle piattaforme social più in vista del momento poiché, come sappiamo tutti, il target giovanile si è spostando su di essa, lasciando su Facebook soprattutto le passate generazioni.

Se infatti un ragazzo vuole approcciare tramite social una ragazza, Instagram può essere un’ottima occasione.

Fatta questa premessa, ovviamente la prima regola è essere rispettosi della persona cui volete scrivere, perciò dimenticate foto discutibili o commenti estetici che possono offendere o minimizzare, anche se sono detti in una buona fede.

Ricordate inoltre che il peggiore comportamento è l’insistenza, perciò se notate zero interesse o una risposta secca, non incalzate con un successivo messaggio. Le dareste solo fastidio e un buon motivo per bloccarvi e mandarvi a quel paese.

Ci sono vari percorsi che possiamo prendere in esame per scrivere su Instagram a una ragazza. In questo articolo, vedremo i due metodi più comuni e come usarli al meglio.

1. Come scriverle reagendo a una storia Instagram

Il primo è quello della reazione a una storia, proprio perché essendo neutro il messaggio, la ragazza non può farsi un’idea di voi. In questo caso sappiate che la reaction a una storia Instagram, è una mossa assolutamente banale che molte ragazze ricevono di continuo, perciò potreste finire nel mucchio e non ottenere nessuna risposta.

Potrebbe perà andarvi diversamente e avere un responso positivo, soprattutto se allegate alla storia un commento gentile e pacato. Ricordate che essere gentili non significa apprezzare il fisico, ma anche solo chiedere alla ragazza se sarebbe interessata a un caffè o un gelato insieme.

Tutto dipenderà dalla vostra pacatezza, poiché scrivere su Instagram significa comunque cercare una relazione di qualsiasi tipo, pur senza nessun segnale da parte sua. Ricordate sempre che Instagram non è un app d’incontri e un like a una vostra foto, non significa un invito a uscire insieme.

2. Scrivere a una ragazza in chat privata Instagram

Un altro metodo è quello diretto del messaggio in chat privata.

Prendendo in esame questa scelta, una tattica furba può essere quella di raccontarle un interesse reciproco. Ad esempio, se lei è interessata di cinema, potete sempre dire una frase a effetto come: “Anch’io sono innamorato perso di Moulin Rouge”. È un commento molto tranquillo che non provoca immediatamente uno stato d’agitazione, ma potrebbe essere una semplice costatazione.

Se notate durante l’inizio della conversazione un certo feeling, allora continuate a parlare dei vostri interessi comuni e se tutto procede fluidamente, potete anche invitarla a prendere un caffè. Come prima uscita da proporre su Instagram è la migliore, perché colei che vi piace può sentirsi sicura e non avere paura di un secondo fine immediato. Se infatti la prima uscita che proponete è una cena, la metterete in una situazione difficile poiché ella potrebbe entrare in paranoia.

Da quest’articolo potete prendere degli spunti poi certamente il resto tocca a voi. Sentitevi sicuri di voi stessi e non siate mai insistenti, se vedete che l’altra persona non è interessata.

Inoltre prima di scrivere a tale persona, assicuratevi per quanto potete, che non sia fidanzata, altrimenti la reazione negativa potrebbe essere doppia. Questo non significa stalkerarla, ma osservare il suo profilo in cerca di quegli indizi minimi che vi possano suggerire il suo stato sentimentale attuale.

Un metodo molto rischioso che può funzionare, ma nasconde delle insidie è il messaggio in direct che inizia con: “ Ti ho vista a…”. Quest’ultimo approccio può rivelarsi una carta vincente perché anch’esso è molto neutro, tuttavia potrebbe farvi percepire come un guardone.

Per concludere, ecco un modello sbagliato che dovete cercare di non essere. Tutti gli altri complimenti come “ Sei molto carina, bella ecc” meglio non adoperarli, perché oltre ad essere giudizi non richiesti, sono molto banali. È sempre meglio una battuta, possibilmente intelligente, o cercare appunto un interesse comune che vi faccia conversare di un solo argomento. Poi da quest’ultimo potrete cercare di ampliare il discorso e ottenere l’uscita insieme tanto agognata.